TORUS POWER

Isolatori e disaccoppiatori di alimentazione

Torus Power protegge ed isola totalmente il tuo HiFi

I trasformatori di isolamento Torus Power migliorano notevolmente le prestazioni di tutti i sistemi audio e video. Collegando elettroniche HiFi ad un trasformatore di isolamento Torus Power si ottengono maggiore vigore, una più ampia dinamica musicale e bassi più puliti. Ogni dispositivo video, similarmente, beneficia di immagini migliorate e di un video più nitido con neri più scuri e colori più luminosi.

Gli isolatori del brand canadese sono la scelta coerente di audiofili esperti e di appassionati di Home Theater, ma anche di integratori e progettisti di sistemi domotici i cui requisiti tecnici impongono le massime prestazioni ed alti livelli di protezione. LE soluzioni di isolamento elettrico Torus possono sempre essere installate in rack nei locali tecnici.

La gestione della parte di alimentazione dei vari dispositivi elettronici, grazie a Torus, diventa semplice. L’ampia gamma di modelli, potenze nominali e di picco, tipi di chassis, scelte di montaggio e opzioni di controllo (inclusi control over IP e driver Crestron) consente di scegliere la propria soluzione su misura. Disaccoppiare dalla rete elettrica i propri dispositivi elettronici può essere fatto con facilità scegliendo il trasformatore toroidale più giusto per le dimensioni dell’impianto.

L’ingrediente segreto di Torus Power sono i celebri trasformatori di isolamento brevettati. Praticamente tutti gli artefatti dovuti al rumore della linea di alimentazione vengono eliminati tramite il trasformatore di isolamento toroidale, utilizzando la tecnologia brevettata Plitron NBT. E’ degno di nota che Plitron, numero uno al mondo da decenni nella gestione della potenza, è la casa madre di Torus.

Lo speciale trasformatore di isolamento toroidale di Torus fornisce alti livelli di corrente istantanea, assicurando che anche i componenti più dinamici (come amplificatori finali ad alta potenza) non siano mai affamati di potenza.

Usare Torus è come avere una fonte di alimentazione pulita dedicata ed adiacente ai componenti collegati.

Torus Power isola e protegge le apparecchiature AudioVideo e garantisce una impressionante potenza di picco

Protezione elettrica assoluta

I trasformatori di isolamento toroidale Torus Power proteggono le apparecchiature collegate da eventi dannosi o catastrofici che possono avvenire lungo linea di alimentazione elettrica. Questi eventi includono avvenimenti fatali come fulmini ma anche oscillazioni continue della tensione.  L’isolamento tramite Torus aumenta così l’affidabilità del sistema e ne prolunga la durata nel tempo.

I disaccoppiatori elettrici Torus Power sono la migliore fonte di alimentazione pulita al mondo per sistemi audio, video e di controllo. Costruiti secondo standard senza compromessi in termini di qualità, prestazioni ed affidabilità, i trasformatori di isolamento toroidale Torus Power sono progettati per funzionare e proteggere come nessun altro.

Hifight è l’importatore e distributore esclusivo ufficiale italiano di TORUS POWER e ne cura sviluppo, comunicazione e distribuzione in tutt’Italia.

Torus Power è la scelta di di chi vuole un prodotto di fascia alta per proteggere il proprio impianto

Protegge le apparecchiature dalle sovratensioni

Torus Power utilizza la tecnologia di soppressione delle sovratensioni in modalità serie (SMSS) per proteggere completamente le apparecchiature da fulmini e sbalzi di tensione dannosi. La soppressione delle sovratensioni in modalità serie di Torus Power non devia il picco di tensione a terra come fa MOV, e quindi la terra o massa del sistema rimane stabile e incontaminata. La soppressione dei picchi di Torus Power assorbe picchi di tensione non appena questi superano di 2 V la soglia della tensione di linea nominale. Le unità Torus sono costruite per superare gli standard di resistenza IEEE che richiedono che i prodotti resistano a fulmini di 6000 Volt e 3000 Ampere per 1000 ripetizioni.

Fornisce una maggiore gamma dinamica per prestazioni audio superiori

Torus Power fornisce un’impedenza di sorgente molto bassa ai dispositivi collegati. Una fonte di alimentazione a bassa impedenza consente l’erogazione di corrente elevata su base istantanea, assicurando che i componenti non siano affamati di alimentazione. Ad esempio, un tipico amplificatore audio da 200 W richiede una corrente di 10 A RMS da una linea da 120 V ma può richiedere picchi istantanei fino a 50 Ampere.
Un trasformatore toroidale di isolamento da 15 o 20 Ampere può fornire picchi di 300 o 400 Ampere quando il sistema lo richiede, consentendo agli amplificatori di alto livello potenza di fornire le massime prestazioni e dinamiche senza sforzi o compromessi.
L’elevata capacità di corrente istantanea di Torus Power consente alle elettroniche collegate di esprimere la massima gamma dinamica

Fornisce un isolamento totale dell’alimentazione dalla rete elettrica

Torus Power fornisce un isolamento totale dalla rete elettrica esterna attraverso un trasformatore di isolamento toroidale che elimina il rumore elettrico causato da fonti come motori, luci, elettrodomestici e dimmer che si trovano comunemente nell’ambiente domestico. Pertanto, fornire alimentazione al proprio sistema audio video tramite un trasformatore di isolamento Torus Power è infinitamente superiore all’utilizzo di alimentazione a parete che è sempre più inquinata e rumorosa. Usando un filtro Torus otteniamo dalla rete elettrica solo quanto serve. corrente e potenza. Tutto il resto …resta indietro!

Offre una migliore messa a terra e una maggiore capacità di alimentazione

Torus Power costruisce molti modelli con potenze nominali superiori a 20 Amp, la potenza nominale a cui si ferma la maggior parte degli altri produttori. In effetti Torus Power costruisce modelli con potenze nominali di 90 Amp, 100 Amp e oltre, per soddisfare una varietà di applicazioni per i mercati residenziale, commerciale, professionale e industriale. L’uso di un singolo trasformatore di isolamento più grande per i sistemi di alimentazione fornirà una connessione di terra superiore, abbasserà il rumore di fondo dell’intero sistema e ridurrà efficacemente la possibilità di loop di terra.

Le unità Torus Power sono intrinsecamente silenziose

Torus Power utilizza la tecnologia di progettazione del trasformatore “LONO” – Low Noise, che elimina il rumore udibile nel trasformatore di potenza indipendentemente dalle condizioni della linea, dall’offset CC e dalla sovratensione. I prodotti Torus Power funzionano al livello NC10 misurato sulla classificazione NC (Noise Criterion) standard, rendendoli ideali per l’uso anche negli ambienti più esigenti come studi di registrazione e trasmissione professionali, nonché in ambienti Home Theater e audio HiFi.

Una potenza più pulita fornisce un suono più pulito

I prodotti Torus Power utilizzano “NBT” – Narrow Bandwidth Technology – per attenuare il rumore differenziale e di modo comune senza utilizzare circuiti o componenti esterni. La tecnologia NBT inizia a una frequenza inferiore (2 KHz) rispetto ad altri sistemi e il risultato è sorprendente. Notevoli miglioramenti sono immediatamente evidenti sia nei sistemi audio che video.

Controllo personalizzato

La nuova serie Torus Elite AVR offre, oltre alle capacità di ogni modello Torus, singole zone di uscita duplex indirizzabili su IP, pianificazione e funzionalità di riavvio automatico. Compatibile con il monitoraggio e il controllo basati su cloud ihiji. Sono disponibili anche moduli Crestron e Savant.

La regolazione automatica della tensione migliora le prestazioni e la longevità delle apparecchiature

La tecnologia di regolazione automatica della tensione – AVR – di Torus Power fornisce una tensione stabile alle apparecchiature collegate, indipendentemente dalle fluttuazioni della tensione di linea in ingresso. Le fluttuazioni di tensione, che provocano continuo stress ai componenti elettronici e ai sensibili microprocessor, spesso causano guasti prematuri. Con il degrado delle reti elettriche in tutto il mondo, la regolazione automatica del voltaggio fornisce la massima garanzia di prestazioni ottimali e longevità per apparecchiature audio e video di valore. Perché? Perchè le apparecchiature che funzionano alla tensione ottimale hanno sempre prestazioni migliori e durano più a lungo.

Monitoraggio e gestione remote Ethernet 

I modelli indirizzabili IP di Torus Power soddisfano le esigenze di integratori di sistemi e di professionisti di custom installation. La serie Elite offre gestione controllo remoti, con profili Cloud e complete funzionalità over IP. I modelli AVR2 ed Elite dispongono di un’interfaccia browser Web integrata accessibile da rete locale, tramite VPN o tramite la gestione della rete remota ihiji. Altre funzioni utili includono il controllo della password, la notifica automatica e-mail delle condizioni di guasto e l’accensione ritardata (5 secondi) all’accensione o al ripristino dell’alimentazione. Tutti i modelli Torus dotati della funzione AVR includono anche il controllo RS232 e sono inoltre compatibili con i sistemi Crestron e Savant.

Ecco la gamma Torus Power
Torus Power Tecnologie e Brevetti

Elevata corrente istantanea

Torus Power fornisce un’impedenza sorgente molto bassa ai dispositivi collegati. Una fonte di alimentazione a bassa impedenza consente l’erogazione di corrente elevata su base istantanea, assicurando che i componenti non siano affamati di energia.
Ad esempio, un tipico amplificatore audio da 200 W richiede una corrente di 10 A RMS da una linea da 120 V ma può richiedere picchi istantanei fino a 50 A. Il cablaggio standard residenziale e commerciale, e le prese a muro, limiteranno la corrente istantanea disponibile e questo porta ad una netta degradazione dell’esperienza AudioVideo, con transienti più blandi e minor “grip”.

La capacità di corrente istantanea elevata assicurata da Torus fornisce ai sistemi HiFi, ed alle sezioni di amplificazione in particolare, una ideale estensione delle gamma dinamica.

NUOVO Torus Power Connect

Torus Power Connect è una stabile piattaforma Web, basata su cloud, sviluppata da Torus Power per il controllo, la configurazione, la registrazione dei dati e il reporting.
Torus Power Connect fornisce a rivenditori, progettisti ed installatori audio video una dashboard del setup del cliente o committente. Con Power Connect il responsabili delle rete elettrica avrà la possibilità di accedere a ciascuna installazione, di verificare e risolvere problemi da remoto, il totale controllo tramite un’interfaccia browser su SmartPhone, Tablet o PC.
Naturalmente gli utenti finali possono beneficiare delle stesse funzionalità Torus Power Connect.

Tecnologia a banda stretta

Utilizzando la tecnologia proprietaria NBT i trasformatori di isolamento toroidale Torus Power offrono ai dispositivi collegati un’alimentazione ideale, pulita da artefatti e rumore.
Il design di Torus Power bilancia attentamente le caratteristiche intrinseche di induttanza, capacità e resistenza del trasformatore toroidale, consentendo al trasformatore di agire come un filtro passa-basso molto efficace.
La frequenza d’angolo per l’attenuazione del rumore è di 2 kHz con un tasso di attenuazione compreso tra 12 dB / decade e 500 kHz. Un altro importante vantaggio della tecnologia NBT è l’eliminazione dei filtri esterni, come i condensatori e altri componenti che possono guastarsi nel tempo. Torus Power attenua sia il rumore di modo differenziale (L-N) che quello di modo comune (G-N)

Isolamento toroidale

I trasformatori isolano elettricamente le apparecchiature collegate dall’alimentazione in ingresso. Tutti i modelli Torus sono dotati di tripla schermatura per la massima attenuazione del rumore e isolamento dalle linee elettriche – sempre più rumorose e inquinate.
La tecnologia LONO (Low Noise) elimina il rumore udibile nel trasformatore Torus Power indipendentemente dalle condizioni della linea, inclusi offset CC e sovratensione. Per garantire un funzionamento estremamente silenzioso, una fascia di ritenzione (per i modelli 3U, 4U e 5U) sospende il trasformatore all’interno del cabinet. Torus Power soddisfa gli esigenti standard di rumore acustico NC10, rendendolo adatto per l’uso negli ambienti più silenziosi (comprese le sale di controllo degli studi di registrazione).

SMSS Soppressione delle sovratensioni in modalità serie

Torus Power protegge le apparecchiature collegate attraverso l’innovativa soppressione dei picchi in modalità serie. La maggior parte dei circuiti di soppressione dei picchi sono in modalità shunt. Significa che sovratensioni eccessive vengono “deviate” a terra, il che aumenta la tensione di terra e può contaminare i segnali audio e video. Il design di Torus Power assorbe sovratensioni superiori di appena 2V oltre la tensione di linea ammessa dalle specifiche della linea, quindi la messa a terra non è influenzata.
La soppressione delle sovratensioni Torus Power soddisfa gli standard di resistenza IEEE di 6000 Volt, 3000 Amp, con 1000 ripetizioni. Torus Power innova ulteriormente utilizzando il trasformatore di isolamento toroidale per sostituire l’induttore di serie tipicamente utilizzato da altre marche. Ciò garantisce campi magnetici vaganti estremamente bassi all’interno del telaio.

Regolazione automatica della tensione

Cali e picchi di tensione possono sollecitare eccessivamente i componenti e ridurre la durata delle apparecchiature. La regolazione automatica della tensione Torus Power affronta questi problemi in modo efficace, fornendo tensioni stabili  alle apparecchiature HiFi ed Audio Video. Le sorgenti audio e i moderni proiettori possono essere molto sensibili alla continua variazione della tensione.
La tecnologia AVR monitora continuamente la tensione di rete in ingresso per rilevare condizioni di alta e bassa tensione e attiva in modo continuo e istantaneo i circuiti di compensazione per garantire che le tensioni che alimentano le apparecchiature siano sempre ottimali.
La funzionalità Torus Power AVR è pre-programmata per spegnere il sistema quando si verificano condizioni di guasto di tensione, aggiungendo un altro livello di protezione. Un LED sul pannello frontale permette di visualizzare i dati di alimentazione, inclusa la tensione di rete in ingresso e la tensione di uscita regolata.

Tecnologia Hi Res

I trasformatori di isolamento Torus Power hanno una resistenza a terra molto bassa per mantenere il rumore di fondo il più basso possibile pur fornendo una enorme corrente su richiesta.
Questa è la base che consente ai sistemi audio ad alta risoluzione di ottenere un’ampia gamma dinamica con picchi musicali puliti e privi di distorsioni anche a livelli di volume elevati.

preloader