Giradischi

Giradischi


I Giradischi sono una celle più rinomate e raffinate sorgenti di musica. Nati decenni or sono e mai lontani dai cuori degli appassionati, sono tornati prepotentemente di moda a cavallo del decennio 2010-20 e sono, ora come in passato, una proposta allettante per ogni amatore della buona musica.

Alcuni appassionati si schierano assolutamente a favore del giradischi e sostengono che la qualità del suono del giradischi è migliore rispetto a quella di qualunque altro dispositivo (CD, Streamer, musica liquida…) In effetti è bene andarci cauti, perché vi sono molti fattori in gioco. A differenza di tutto quello che è digitale però, in effetti, in un vinile il segnale musicale non viene mai campionato e quindi non c’è alcuna perdita di informazione, garantendo la riproduzione del suono senza alcun difetto. Questo in teoria, come dicevamo, perchè poi tutto dipende da come è stato registrato il vinile, da che tipo di qualità ha la registrazione iniziale etc. Quindi HIFIGHT raccomanda: meno fanatismo, meno certezze e più musica. Cosa ci resta? Che il Giradischi è uno spettacolo da usare, regala grande musica, ci obbliga a fermarci un attivo e ad assaporare un intero album…

Vi sono giradischi per tutte le tasche. Dal leggi-vinili economico e pratico a quello dotato di stadio di pre-amplificazione – necessario ove il proprio amplificatore ne sia privo.

Se non sei pratico di apparecchi musicali potrebbe interessarti andare alla zona per rinfrescare alcune basi di audio in ambito residenziale o puoi leggere direttamente un mini speciale che ti dia un’infarinatura di alta fedeltà.

In ogni caso, tornado ai giradischi, offriamo una gamma di prodotti entry level, di fascia media e top di gamma.

Se cerchi una macchina moderna e funzionale per leggere i tuoi 33 e 45 giri puoi orientarti direttamente sui giradischi Elipson, che offre modelli con o senza modulo RIAA di amplificazione e anche giradischi con bluetooth per collegarti senza fili al tuo sistema audio o direttamente anche a diffusori attivi.

Se preferisci un modello di alto livello raccomandiamo MoFi, da 40 anni forse il più rispettato e ammirato stampatore delle migliori serie di vinili e di pezzi da vera collezione.

Non ti resta che la scelta.

Visualizzazione di 14 risultati

preloader