Dynaudio Focus

Il sistema attivo wireless Hi Fi completo

Dynaudio Focus: il Futuro è già qui

Immagina la possibilità di connetterti a qualsiasi servizio di streaming musicale, alle Internet Radio, ad un giradischi, alla TV. Ora puoi ascoltare la tua musica preferita, quando vuoi, al massimo della qualità e senza cavi – tutto Over The Air.

Dynaudio Focus è la rinnovata linea del brand danese: una famiglia di tre sistemi attivi wireless in cui le tecnologie di riproduzione audio e elaborazione digitale sono all’avanguardia. in Focus la leggendaria qualità musicale dei driver delle prestigiose linee di diffusori Contour i si fonde ai moduli di amplificazione integrati e ricavati dalle linee da studio Pro.

Focus è un sistema audio attivo di fascia decisamente High End: ogni singolo driver è associato al proprio modulo di amplificazione per offrire il massimo delle prestazioni. Potrai sperimentare tu stesso il grande livello di dettaglio e musicalità di cui questi diffusori sono capaci. Se le precedenti Focus, anni fa, lasciavano di stucco, queste migliorano ancora molto sul fronte sonoro e fanno un balzo quantico in termini di usabilità e funzionalità.

I driver sono quelli che hanno reso leggendario il marchio danese: i tweeter a cupola morbida Cerotar, capaci di una riproduzione chiara e dettagliata, e i woofer in MSP – Magnesium Silicate Polymer – capaci di estendere la risposta in frequenza fino ai bassi più profondi.

Puoi controllare la riproduzione direttamente dall’App Dynaudio oppure dal telecomando Bluetooth, gestendo comodamente dal divano sorgenti e volume.

DSP, la logica al servizio della musica

Grazie al sofisticato DSP – Digital Signal Processing – i diffusori Focus possono ottimizzare le loro prestazioni acustiche tenendo conto del loro posizionamento all’interno della stanza. Dall’App ti basterà specificare dove si trovano: ad esempio vicino ad un muro, in un angolo o semplicemente in uno spazio libero, poi il sistema adeguerà in automatico la loro risposta.

Se non ti basta, puoi ottimizzare la loro resa acustica attraverso la tecnologia integrata Dirac Live, che consente di calibrare finemente i diffusori in base alle caratteristiche della tua stanza d’ascolto, con tanto di analisi acustica.

L’equalizzatore integrato adegua inoltre la risposta dei diffusori una volta rilevata la griglia magnetica; il LED nel lato driver lampeggerà confermando l’avvenuta calibrazione.

Le nuove Focus integrano inoltre una tecnologia di sicurezza a salvaguardia dei driver: un sistema automatico interviene per evitare danni dovuti a livelli di volume sostenuti e transienti ad altissima potenza. Essenzialmente un filtro passa-alto controlla l’escursione del woofer all’aumentare del volume e permette un perfetto bilanciamento sonoro, in tutta sicurezza. Così potrai ottenere bassi pieni e profondi ai volumi più delicati e bassi mai eccessivi ai volumi più elevati.

E per gli amanti del Cinema? I sistemi attivi Focus integrano lo streaming WiSA: così potrai connettersi in modalità wireless alle TV compatibili – e quindi a qualsiasi altra sorgente ad essa collegata – e riprodurre l’audio ad altissima qualità. Questo sistema è capace di prendere il posto di ingombranti apparecchiature AV.

“Immagina la possibilità di connetterti ad ogni singolo servizio di streaming musicale, alle Internet Radio, alla TV senza bisogno di integrati, elettroniche, rack e cavi volanti… Ti basteranno due diffusori attivi e avrai la qualità audio che hai sempre sognato

Puro design scandinavo

Il design danese è sinonimo di semplicità, minimalismo e funzionalità, e quello della linea Focus non è una eccezione. Il raffinato design sottile del cabinet è progettato in modo da fondersi con qualsiasi tipo di arredamento, senza necessità di riorganizzare i tuoi ambienti per integrare un sistema HiFi. La struttura del cabinet, realizzata internamente in MDF di grande qualità, è estremamente robusta e duratura: è della stessa strabiliante qualità dei celebri diffusori passivi Dynaudio. Sono disponibili quattro finiture: nero laccato pianoforte, bianco laccato pianoforte, legno chiaro e poro aperto e noce a poro aperto.

I driver hanno degli eleganti bordi in alluminio che mostrano una indiscutibile cura dei dettagli.

Il logo Dynaudio presente sul lato dei driver integra un LED che rivela a colpo d’occhio quale connessione sia utilizzata in quel momento.

Versatilità impareggiabile

Se vuoi un impianto HiFi di altissima qualità, con pochi componenti, facile e veloce da ascoltare, i diffusori attivi wireless Focus fanno al caso tuo. Basta collegarli alla presa di corrente, accedere all’App Dynaudio e il gioco è fatto.

Focus 50 garantisce una connettività a 360° grazie allo streamer Hi End incorporato. Puoi connetterti via Apple AirPlay 2 dal tuo MacBook, iPad o iPhone; con Google Chromecast dai dispositivi Android o Chromebook; o direttamente sfruttando Spotify Connect e Tidal Connect, oltre ad altre diffuse piattaforme streaming ed Internet Radio.

Puoi connettere Focus alla rete domestica tramite WiFi, Ethernet o Bluetooth. Le Focus sono inoltre Roon Ready.

In sostanza con questi sistemi attivi puoi riprodurre qualsiasi brano archiviato in formato digitale, che sia su una piattaforma streaming o memorizzato su un disco rigido nella rete domestica. Avrai così una libreria musicale infinita, accessibile da qualsiasi dispositivo compatibile, smartphone, tablet o qualsiasi dispositivo di archiviazione.

Ma, al di là della comodità del wireless, puoi anche collegare le tue sorgenti tramite le immancabili connessioni fisiche: puoi scegliere gli ingressi digitali coassiali e ottici oltre a quelli analogici – per goderti tutti i tuoi CD o vinili preferiti.

L’uscita sub consente di connettere un Subwoofer per completare il tuo sistema, ad esempio Dynaudio Sub 3.

“Con i sistemi Dynaudio Focus rendi facile e veloce l’ascolto di Alta qualità

Tweeter Cerotar

Il tweeter a cupola morbida Cerotar, integrato dalla tecnologia Hexis, è derivato dalle linee top di gamma, tra cui le celebri Confidence. Questo brevetto ottimizza il flusso d’aria e riduce al minimo le risonanze indesiderate. Sul retro, un sistema di magneti in carbonato di stronzio Ferrite+ permette di massimizzare la sensibilità, così da attenuare la risposta in frequenza ottenendo toni più trasparenti, puliti e dettagliati.

Driver Midrange Esotec+

Sotto il tweeter, il driver midrange Esotec+ dedicato alla gamma dei medi, derivato dalla pluripremiata Contour 60i, è realizzato in MSP – Magnesium Silicate Polymer – un materiale sviluppato, perfezionato e brevettato da Dynaudio nell’arco di 4 decenni. Esotec integra un potente magnete al neodimio, una bobina mobile in fibra di vetro e deflettore in alluminio. Questo modulo utilizza magneti leggeri e materiali appositamente scelti per una maggiore velocità e al contempo un saldo controllo sulle frequenze medie.

Woofer Esotec+

Le frequenze basse sono gestite da woofer Esotec+ in MSP – Magnesium Silicate Polymer – progettati per le linee Confidence e Contour i. Grazie alla loro tecnologia, offrono bassi profondi e potenti. Nella Focus 50, all’interno del magnete in Ferrite+ è presente una bobina mobile in rame: questo materiale è più pesante dell’alluminio e fornisce quindi più massa mobile, così da scavare più a fondo sui bassi evitando di interferire con i toni medi.

preloader