Cambridge Serie DAC

Digital to Analogue Converter

La serie DAC di Cambridge Audio è rivolta a chi vuole aggiungere sorgenti digitali al proprio impianto, come ad esempio CD, musica streaming o liquida su NAS e PC. I prodotti DacMagic offrono una conversione di qualsiasi tipologia di file digitali – dai file Lossy come i classici mp3 ai file in Hi Res come FLAC, ALAC, WAV – in un segnale analogico di alta qualità e privo di distorsione.

DacMagic 200M include la codifica completa dei file MQA, diventati in poco tempo molto diffusori anche grazie al servizio di streaming Tidal. I file MQA – Master Quality Authenticated – vogliono trasmettere la stessa qualità audio ottenuta in studio di registrazione con una riduzione delle dimensione degli stessi file, per facilitare lo streaming dati. Il processo chiamato Music Origami si prefigge di ridurre le dimensioni dei file Hi Res (WAV, FLAC, ecc…) e necessita di un decoder in grado di “estrarre” tutte le informazioni per poterle riprodurre.

Un DAC Audio offre una qualità sonora nettamente superiore rispetto alle conversioni offerte dalle schede interne di PC, smartphone e tablet.

Cambridge Audio offre da oltre 50 anni componenti di ottima qualità a tutti gli appassionati di musica, generazione dopo generazione, cercando di ytrasmettere la pura essenza musicale e l’inconfondibile Great British Sound.

La filosofia dei file MQA è di restituire la resa più vicina alle performance degli artisti in sala di registrazione. DacMagic 200M è capace di rivelare in maniera nitida e precisa i dettagli strumentali e vocali di ogni incisione.

preloader