Subwoofer Kef

Subwoofer potenti e controllati

Subwoofer compatti, performanti, sottili per HiFi e AV

La proposta di Subwoofer Kef rappresenta un fiore all’occhiello dell’azienda inglese. Fino a pochi anni fa ogni serie di diffusori aveva il proprio specifico speaker per le basse frequenze, allineato al resto dei componenti come estetica e fascia di prezzo. La tendenza del settore HiFi è mutata, orientandosi ad una proposta di Sub non allineati ad una specifica linea di diffusori ma a “libera installazione”. In questo modo, secondo le dimensioni della propria stanza e del livello del proprio impianto sarà possibile scegliere il subwoofer ideale. Kef ha fatto il “passo” creando una linea di subwoofer completa: dai sub efficaci e convenienti sino allo straordinario Kc62 (premio Eisa), passando per la fascia alta e reference. Ogni sub Kef , grazie ai raffinati controlli, si amalgama nel sistema HiFi o Home Cinema – fondendosi perfettamente con gli altri diffusori.

Al top di gamma troviamo il subwoofer di riferimento Reference 8b. Subito sotto al prestigioso KC92 pensato per sistemi di fascia medio alta. Per chi vuole il top con il massimo dello stile ed in poco spazio c’è lo strepitoso KC62, il più potente e sofisticato subwoofer del mondo di dimensioni compatte. Troviamo poi il sottile sub Kef T2 e gli efficaci Kube 15 MIE, Kube 12 MIE, Kube 10 MIE e Kube 8 MIE.

Anche per la Custom Installation il brand inglese ha creato dei Subwoofer (Ci3160RLB, Ci200QSB, Ci200TRB) che possono essere installati nelle pareti nelle configurazioni Home Cinema (e non solo).

Ogni unità progettata per potersi adattare in ogni contesto stilistico. Con la capacità unica di Kef di progettare, costruire e integrare il driver in-house, l’ottimizzazione del suono è portata ad un livello completamente nuovo, permettendone l’inserimento in qualsiasi sistema High-End.

“Bassi potenti, indistorti, dinamici e senza sensazione di compressione.
Questo per emozionare fino in fondo,
muovendo le corde del cuore”

Connessione a filo o Wireless del subwoofer

Con la nuova generazione di sub Kef non sei più costretto ad usare un lungo e costoso cavo coassiale RCA per ottenere il massimo dal tuo subwoofer.

Grazie alla trasmissione wireless resa possibile dall’accessorio Kef KW-1 i più recenti modelli di subwoofer della casa inglese potranno ricevere il segnale audio in modalità completamente senza fili, fino a diversi metri di distanza, da un sintoamplificatore, da uno integrato stereo o da un set di diffusori attivi. Non paghi di questo straordinario risultato, gli ingegneri Kef hanno possibile abbinare fino a due diversi subwoofer ad un singolo trasmettitore. Questo rende possibile realizzare con facilità sistemi dei sogni come Stereo 2.2 o Home Theater 5.2 o 7.2.

Oltre 60 anni di storia Kef

Scopri come la ricerca continua, brevetti sempre più avanzati e metodo scientifico – applicato per primo proprio da Kef neo mondo dell’audio – abbiano rivoluzionato l’industria del suono per 6 decenni. Vai alla storia di Kef.

Concetti come riproducibilità e scarto percentuale dal diffusore riferimento (nasce la linea Reference) hanno plasmato il mondo della riproduzione musicale e portato ad un’offerta di diffusori che coniugano come nessun altro al mondo modernità, fedeltà, trasparenza. L’amore per il bello e per l’arte spinge Kef ad abbinare meticolosamente ai propri brevetti acustici un design industriale avanzato, fatto di ricerche ed influenze continue. Dopo Kef Blade (2012), spartiacque del nuovo corso della casa di Maidstone, nascono nel 2021 i nuovi diffusori best seller da scaffale Kef LS50 Meta, miglior esempio possibile di unione sinergica fra pura innovazione (vedi il metamateriale) e design senza eguali. Nel 2023 LS60 Wireless, speaker sottilissimi ma ultra performanti, diventano il sistema da salotto ideale.

Kef fonde bellezza estetica ed armonia acustica da decenni – ed è sinonimo del miglior vivere, nel 2024 più che mai, grazie a oltre 60 anni spesi nella ininterrotta ricerca della perfezione.

kef 60
preloader